Il Giro di Sicilia compie 110 anni, attese in città 180 gloriose “nonnine d’epoca”

 
0

Gela. La carovana rombante del Giro di Sicilia torna a fare tappa a Gela. Il prossimo 6 maggio i 180 equipaggi della 31esima manifestazione di gloriose autovetture d’epoca, a 110 anni dalla prima edizione del 1912, voluta da Vincenzo Florio, faranno tappa nel sagrato antistante la chiesa Madre. E’ stato il Veteran Motor Club, presieduto da Giuseppe Mangione, a volere la tappa motoristica in città. E’ prevista una tappa di accoglienza “speciale”.

“Gli equipaggi arriveranno da Agrigento – spiega il presidente Giuseppe Mangione – Tutte le gloriose autovetture d’epoca attraverseranno il lungomare e il museo archeologico prima di fermarsi nella piazza principale della città. Occasione importante per appassionati di vetture d’epoca e semplici curiosi per ammirare rari oggetti da collezione delle quattro ruote”.

Il Giro di Sicilia, promosso dal Veteran car club Panormus, presieduto da Antonino Auccello, si articola in tre trofei e attraverserà 32 comuni siciliani con partenza e arrivo da Palermo.

Il primo trofeo è dedicato al compianto “Nino Vaccarella”, pilota siciliano ufficiale Ferrari, vittorioso anche alla Targa Florio. Il secondo, “Trofeo Marino Rossi”, legato alla tappa gelese, anticiperà il “Trofeo Nino Panepinto”. Il via al Giro di Sicilia è fissato per il prossimo 4 maggio dal capoluogo isolano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here