Gela. In attesa del big-match tra il Gela e la Sancataldese, rispettivamente seconda e prima del girone A di Eccellenza, il Macchitella si prepara per affrontare il Ragusa nella giornata di domani alle ore 15 allo stadio Vincenzo Presti per la quarta giornata di ritorno del girone D di Promozione.
Ingresso gratuito. La società di Francesco Greco con un comunicato stampa ha reso noto che l’ingresso sarà libero per tutti, quale gesto di solidarietà nei confronti dei tantissimi lavoratori della raffineria che in questi giorni si stanno mobilitando contro il rischio di chiusura definitiva dell’insediamento Eni senza un vero piano di riconversione. “La partita allo stadio è uno svago di cui tutti dovrebbero godere – così spiega la dirigenza nella nota – e in un momento così difficile non possiamo che essere vicini a quanti vogliono concedersi 90 minuti di distrazione”. Calcio e solidarietà, un binomio sempre più frequente e vincente. Parlare di solidarietà è necessario e importante, specialmente in una società come la nostra, dove l’egoismo e l’indifferenza prevalgono.
Sarà il signor Martorana di Enna ad arbitrare la partita; assistenti di linea Milici e Lo Presti di Messina.
Gela-Sancataldese. In dirittura d’arrivo l’attesissimo match tra la squadra di Angelo Tuccio e la squadra di Giuseppe Diliberto che chiuderà questo week-end calcistico. Dopo le polemiche sollevate dalla dirigenza della Sancataldese circa presunti favoritismi della classe arbitrale nei confronti del Gela, i biancazzurri sono pronti ad ospitare i ragazzi di mister Marcenò per disputare una partita che si prospetta entusiasmante. In caso di vittoria il Gela aggancerebbe la diretta rivale Sancataldese in testa alla classifica.
Il signor Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata dirigerà il big-match della quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza che si terrà domenica alle 15 al “Vincenzo Presti”.
Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Gerbino e Luca Angelo Regolo di Acireale.
Marina di Ragusa- Atl.Gela. Domenica sarà anche la volta dell’Atl.Gela che, in casa dei rosso-blu allo stadio “Comunale-Gaddimeli” alle ore 15, dopo la bruciante sconfitta nel derby di Promozione con il Macchitella, cercherà di conquistare i tre punti che consoliderebbero la squadra nella zona play-off.
E’ il signor Vincenzo Falco di Siracusa l’Arbitro designato per il match; assistenti Diego Daquino di Siracusa e Pierluigi Fazzi di Enna.