Gela. Ci sono anche la costa locale, diversi siti archeologici e le tappe più suggestive della città, nel progetto “Costa del mito”, lanciato dal Distretto turistico Valle dei Templi, coinvolgendo il Parco archeologico di Gela. E’ già stato presentato ad Agrigento e l’amministrazione comunale lo sta sostenendo. Ora, è arrivato alla Bit di Milano, uno degli appuntamenti più importanti del settore turistico nazionale. Una delegazione del consiglio comunale e l’assessore Cristian Malluzzo stanno partecipando alla fiera milanese, così da lanciare non solo “Costa del mito” ma anche i siti più importanti del territorio locale, che risentono di un certo isolamento rispetto alle rotte più battute dal turismo che approda in Sicilia. Oggi, la delegazione ha incontrato anche l’assessore regionale al turismo Manlio Messina, presente alla Bit.
A Milano, sono arrivati il presidente dell’assise civica Salvatore Sammito e i consiglieri comunali Salvatore Incardona, Vincenzo Cascino, Virginia Farruggia e Sandra Bennici. Questa volta, niente distinzioni tra maggioranza e opposizione, ma una trasferta finalizzata a rilanciare mete locali, che sul piano del turismo, anche culturale, sono decisamente indietro.
‘COSTA DEL MITO” E BRAVI I NOSTRI CONSIGLIERI, QUESTA È VERAMENTE UNA BELLA INIZIATIVA. MA QUANDO VERRANNO I TURISTI A GELA, NON RISCHIAMO DI ESSERE APOSTROFATI COME “MITO IMMONDEZZAIO”? MA NON AVETE VERGOGNA? PRIMA DI PROMUOVERE QUESTE INIZIATIVE, NON PENSATE DI FARE SPARIRE LE VOSTRE VERGOGNE!!!!!!