Gela. La commissione toponomastica presieduta da Nicolò Gennuso ha dato il via libera all’intitolazione di una via a don Franco Cavallo. La cerimonia si è tenuta stamattina alla presenza di Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, e di don Lino Di Dio, del vice sindaco Simone Siciliano, e degli assessori Eugenio Catania, Polizia municipale, e Francesco Salinitro, Eventi e Turismo.
Via don Franco Cavallo ha sostituito la precedente denominazione di via “FF7”, arteria cittadina del rione Cantina Sociale.
In verità i familiari di don Franco Cavallo, promotori dell’iniziativa, avevano chiesto di cambiare la denominazione di via Orcagna in favore del loro congiunto. La via che conduce al piazzale della parrocchia di San Sebastiano di Settefarine voluta fortemente dal parroco gelese deceduto nel 2006. L’ufficio toponomastica ha modificato anche la denominazione di via “FF10” in favore di via Monsignore Mario Sturzo, cittadino non gelese. Alcuni anni addietro, con la precedente amministrazione, una strada era stata intitolata al giovane poeta gelese “Salvatore Zuppardo”.