Servono accessi sul lungomare, gli autotrasportatori chiedono aiuto all’amministrazione

 
0

Gela.  Un’ottimizzazione delle vie di comunicazione per gli autotrasportatori che operano a Gela, senza conseguenze negative per il traffico urbano e per l’ambiente.

È l’impegno preso dall’amministrazione comunale dopo un confronto avuto con la categoria. Il sindaco Domenico Messinese, assieme agli assessori Simone Siciliano ed Eugenio Catania, ha infatti ascoltato le richieste di sigle come Mediblea, Cag, Cgt e Car, insoddisfatte dei precedenti incontri con le istituzioni.
Nell’area industriale ex Asi è stata annunciata l’apertura dell’arteria che sbocca verso il mare. Gli autotrasportatori infatti avevano lamentato la mancanza di accessi e di sbocchi adeguati con le strade statali 117 bis e 115. In particolare è stato fatto rilevare che, nonostante le risorse economiche destinate alla viabilità all’interno dell’area, gli accessi e gli sbocchi sono rimasti praticamente occlusi, diventando delle vere e proprie discariche abusive. Oltre a questa presa di posizione, l’amministrazione comunale di Gela si è impegnata a farsi carico di sollecitare tutte le istituzioni interessate, compresa la Protezione Civile, affinché venga risolto l’annoso problema di tutta la viabilità da e per l’area industriale.
Un’altra questione affrontata riguardava l’ordinanza del 15 dicembre scorso, relativa al traffico in via Venezia. L’atto sarà modificato per rendere compatibili i bisogni di tutti i cittadini e di quanti non possono prescindere dalle esigenze di essere autorizzati, in strette fasce di orario, per potere transitare per finalità di manutenzione o rifornimento. Pur senza stravolgere l’ordinanza, l’amministrazione comunale concederà l’autorizzazione per gli accessi che verranno richiesti preventivamente, per le esigenze reali e documentabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here