Farsi vicini agli abitanti del quartiere non solo dal punto di vista religioso ma anche e soprattutto dal punto di vista umano, è questo l’obiettivo che si sono posti gli Scout dell’Agesci Gela 3 della parrocchia San Giacomo Maggiore della città.
Appoggiati dai responsabili del gruppo scout ,dal parroco Padre Luigi Petralia e dal Vice Parroco don Daniele Centorbi,i ragazzi stanno lavorando a pieno ritmo per poter inaugurare entro i termini stabiliti un aerea in cui tutti i giovani del quartiere,indipendentemente dalla religione,i sacramenti ricevuti e l’estrazione sociale possono ritrovarsi e creare rapporti di amicizia sani. Un porto sicuro per sfuggire dalla micro delinquenza e dal bullismo .
La parrocchia ha messo loro a disposizione una stanza dei locali parrocchiali a cui poter accedere gia dalle prime ore pomeridiane. Una piccola libreria è stata creata riciclando delle casse di legno messe a nuovo e dipinte di un bel verde vivace,il colore della speranza.
La parrocchia San Giacomo ,che da sempre ha mostrato particolare sensibilità alle tematiche sociali e alle iniziative volte ad aiutare gli adulti del domani, ospiterà stasera alle ore 19:00 una conferenza dal titolo “Generazione sospesa”,a cui potranno partecipare oltre ai ragazzi,diretti interessati, educatori,formatori ,insegnanti ,genitori e catechisti.