Pista, sterrato e dieta, ecco come Fabiano Fiaccabrino si sta preparando per il Cev

 
0
Nella foto sa sinistra: Alberto Scicolone, Fabiano Fiaccabrino e Pierfrancesco Pileri.

Gela. Velocizzazione dei movimenti e corretta alimentazione. Si basa su questi due concetti la preparazione atletica di Fabiano Fiaccabrino, il pilota del team Azimut Pileri che l’8 aprile esordirà nel campionato europeo velocità. A seguire la serrata preparazione fisica di Fabiano è Alberto Scicolone (Box88), convinto della necessità di velocizzare i movimenti in vista della prossima sessione di test in pista, previsti per il 15 e 16 aprile sul tracciato catalano di Valencia.

“Naturalmente continuerà i suoi test in pista anche in Sicilia – assicura Pierfrancesco Pileri – Sarà impegnato negli autodromi di Racalmuto e Concordia. Prevista anche una preparazione in fuoristrada tra i sentieri delle meravigliose praterie gelesi”.

Obiettivo del team Pileri è agevolare l’ingresso tra i professionisti di Fabiano Fiaccabrino reduce di una stagione del monomarca Aprilia Rs 250. “Preparare al meglio i prossimi test di Valencia è importantissimo – conclude Pierfrancesco Pileri – Proprio sul circuito valenciano si svolgerà, nel weekend del 22 maggio, la seconda tappa del Campionato Europeo e in quella occasione si svolgeranno ben due gare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here