Morte improvvisa per Maria Granvillano, tra i pionieri del mondo del volontariato

 
0

Gela. Il mondo del volontariato piange Maria Granvillano, tra i pionieri del settore insieme al marito Giacomo Ferrera. Questa mattina un malore improvviso l’ha portata via. Ed è stata lei stessa a chiamare il 118 e chiedere l’intervento di una ambulanza, comprendendo di essere in grave pericolo.

Presso la sua abitazione di via Morello sono arrivate due ambulanze (pare che una non avesse il medico a bordo) ma per la donna, che viveva da sola, non c’è stato nulla da fare.

Maria era una persona generosa, molto conosciuta in cittò anche per il suo carattere estroso. La morte del marito Giacomo, cinque anni fa, l’aveva abbattuta  ma in suo nome era riuscita ad esaudire un desiderio. Il fuoristrada Mitsubishi «Pajero» che fu di Giacomo Ferrera, fondatore e presidente dell’associazione di radioamatori, è stata rimessa in moto e donata alla  Procivis, associazione di Protezione Civile e Pubblica assistenza, di Luca Cattuti.

L’autoveicolo, ancora in discrete condizioni, dotato di verricello di soccorso, fu consegnato nel gennaio del 2021 nel corso di una breve cerimonia officiata da don Raimondo Giammusso in piazza San Francesco.

Adesso Maria potrà raggiungere il marito Giacomo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here