Gela. E’ ancora emergenza idrica in città. Alcuni quartieri sono a secco da quasi quattro giorni e l’erogazione stenta a tornare alla normalità.
Tanti quartieri a secco. Intere zone come Caposoprano e Sant’Ippolito stanno affrontando un totale blocco delle forniture. Nelle scorse ore, gli uffici di Caltaqua e quelli di Siciliacque avevano comunicato che, a causa di un guasto all’acquedotto Blufi, l’erogazione avrebbe subito ritardi. Ma la situazione rischia nuovamente di degenerare.
La protesta in Comune. Addirittura, si potrebbe assistere ad una plateale protesta del consigliere comunale Guido Siragusa. “Vorrei capire – spiega – perché il collegamento tra il fungo idrico di Macchitella e Caposoprano, pur essendo stato realizzato da circa due anni, non è entrato ancora in funzione. Caltaqua, indipendentemente dalle forniture di Siciliacque, deovrebbe sempre assicurare l’erogazione. A questo punto, chiederò che il Comune avvii una causa civile per danni contro Caltaqua. Non si possono lasciare senz’acqua, per giorni, interi quartieri”. Quello dell’acqua si conferma un problema tutt’altro che risolto.