Terminati i lavori in via Niscemi, “decoro urbano e dignità nel quartiere”

 
2
Sindaco e assessore in Via Niscemi

Gela. Terminati i lavori sul tratto stradale di via Niscemi. All’inaugurazione stamattina hanno presenziato il sindaco Lucio Greco e Romina Morselli, il neo assessore ai lavori pubblici. I lavori sono stati realizzati grazie alle risorse stanziate dai Patti per il Sud.
Terminano ufficialmente oggi i lavori del tratto stradale della via Niscemi. I lavori sono stati portati a termine nell’arco di 8 mesi, nonostante i ritardi sulla tabella di marcia dovuti alla pandemia. La strada, protagonista dell’inaugurazione, ha visto partecipi il sindaco Lucio Greco e l’assessore ai lavori pubblici Romina Morselli. “Un’importante lavoro di riqualificazione e significativi interventi del rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, della segnaletica stradale e decoro urbano volti a dare dignità al quartiere. Tutto questo è stato realizzato anche e soprattutto per l’incolumità del pedone e degli automobilisti”- ha dichiarato il sindaco.

I Patti per lo Sviluppo, conosciuti anche come Patti per il Sud, sono uno strumento di cooperazione territoriale inter-istituzionale per l’attuazione degli interventi nelle regioni e nelle città metropolitane del Mezzogiorno.
“Questo lavoro scaturisce da una programmazione precedente ma che abbiamo seguito con molta attenzione. Noi puntiamo alla celerità nella conclusione di ciò che era già stato programmato e all’attenzione su ciò ci rendiamo conto non è ancora stato messo in calendario ma che ha bisogno di essere riqualificato.” -spiega l’assessore Romina Morselli.
In calendario, oltre alla chiusura ormai prossima dei lavori in viale Mediterraneo, l’apertura di nuovi cantieri in via Porta Vittoria e via Venezia, volti a rendere sempre più metropolitano l’aspetto della nostra città.

2 Commenti

  1. Davvero un gran bel lavoro. Abito proprio a due passi e adesso la zona ha tutto un altro aspetto. Chissà se la cara signora del bar nei pressi dello stadio pensi ancora che il nostro caro sindaco sia un c… E lo ha anche detto in TV .Vergogna!!!!!

  2. COME AMAVA DIRE IL PRICIPE DE CURTIS, ” MA MI FACCIA IL PIACERE “, .
    LAVORI INCOMPLETI, E PER CERTI ASPETTI FATTI MALE, VEDI MARCIAPIEDE LATO RIFORNIMENTO C’E’ LO SCIVOLO PER I DIVERSAMENTE ABILI , DI FRONTE MANCA LO SCIVOLO E I DIVERSAMENTE ABILI NON POSSONO SALIRE SUL MARCIAPIEDE, COME FANNO I TECNICI E GLI AMMINISTRATORI A NON ACCORGERSENE NON E’ DATO SAPERE. NON SONO STATE REALIZZATE LE AIUOLE SPARTITRAFFICO, LATO VIA VENEZIA (RIFORNIMENTO AGIP) MARCIAPIEDE NON COMPLETATO , INCROCIO TRA VIA NISCEMI E VIA GEN. CASCINO REALIZZATO COME PEGGIO NON SI POTEVA.
    CONTROLLARE , PER VEDERE CON I VOSTRI OCCHI.
    FIRMATO, PEPPE MIGLIORE – VICE COMMISSARIO DIVENTERA’ BELLISSIMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here