Pd e ex Mpa in crisi? Collura: “Ci sono cose più importanti, andiamo avanti”

 
0


Gela. Dopo gli ultimi botta e risposta che hanno fatto traballare gli equilibri interni alla maggioranza a sostegno del sindaco Angelo Fasulo, è ancora gelo tra Pd e autonomisti?

“Chiarimenti? Non c’è stato alcun chiarimento – spiega il capogruppo dell’ex Mpa Giuseppe Collura – in ogni caso, credo ci siano temi molto più importanti sui quali concentrarsi in questo periodo. Andiamo avanti. Da parte nostra, abbiamo sempre ribadito l’appoggio al sindaco, assicurando costante presenza in aula. Mi sembrano polemiche fin troppo forzate”.
Collura, comunque, non risparmia perplessità su ciò che sta accadendo intorno all’intera vicenda Eni.
“Mi pare chiaro – continua – che l’accordo concluso al ministero dello sviluppo economico non sia stato per nulla condiviso con il territorio, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste continue proteste. Allo stesso tempo, non posso che condividere la proposta arrivata dai colleghi Guido Siragusa, Terenziano Di Stefano e Giuseppe Morselli. Tutta la fase di realizzazione della piattaforma Prezioso K, e non solo, deve svolgersi in città, utilizzando aziende e lavoratori locali. Mi pare un punto imprescindibile. Altrimenti, si rischia seriamente il tracollo economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here