Mario D’Ovidio direttore nazionale “The look of the Year Italy”

 
0

Villa Ormond di Sanremo è stata la suggestiva location dove, durante la settimana del Festival di Sanremo, si è svolto il primo casting ufficiale di The Look of the Year Italy, con la presenza di numerose candidate provenienti da diverse regioni d’Italia per contendersi i titoli del prestigioso Concorso.

Il prestigioso concorso di bellezza è diretto dal gelese Mario D’Ovidio, uno dei talent scout più influenti nel panorama nazionale, nonché titolare della Face Models MDM, Agenzia di moda che opera in tutto il territorio Nazionale e Direttore della D’Ovidio Multiproject Academy. Mario, che il prossimo anno festeggerà i 40 anni di attività, vanta un’esperienza pluriennale nel settore della moda, avendo organizzato centinaia di grandi eventi nel Sud Italia, prima di ricoprire l’attuale incarico.

A presiedere la Commissione Tecnica un parterre di spessore composto, oltre che dal Direttore Nazionale Mario D’Ovidio, dal presidente di Commissione Moreno, famoso cantante rapper, da Ahlam  El Brinis, conduttrice televisiva Sport Italia e modella, Barbara Francesca Ovieni, modella, influencer e conduttrice televisiva su 7GoldSport, Maria Laura De Vitis, modella ed influencer, Vittoria Castagnotto, presentatrice televisiva di Sanremo Sol   e 7GoldSport, Daniele Bernardelli, fotografo di moda tra i più affermati, Roberto Acquaroli, consulente di bellezza e Giorgio Iozzi, talent scout, event manager ed uno dei protagonisti di  Uomini e Donne.

Prossima tappa Milano, in occasione della Milano Fashion Week, con il secondo Casting.

“Raccolgo un’eredità importante e spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduto – ha detto un emozionato Mario D’Ovidio – proseguendo il lavoro di scouting iniziato molti anni fa, con la ricerca capillare nel territorio di giovani talenti nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, a beneficio di tutte coloro che sognano un futuro brillante in questo ambito”.

“Questo nuovo incarico rappresenta per me un’ulteriore opportunità di crescita individuale e collettiva – ha proseguito il neo direttore – e può svolgere un ruolo propulsivo a sostegno dell’industria moda e spettacolo. La promozione, valorizzazione ed il supporto ai giovani talenti emergenti, rappresentano per me il pilastro fondamentale della nostra Organizzazione, offrendo loro un importante palcoscenico di risonanza”.

Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Gisele Bundchen, Linda Evangelista hanno iniziato la propria carriera da THE LOOK OF THE YEAR, manifestazione mondiale legata al mondo del modeling e osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 50 Paesi del mondo.

La storia del concorso

THE LOOK OF THE YEAR, che nasce nel 1983, rappresenta oggi la competizione mondiale più prestigiosa, che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità. Dal 1983, la finale mondiale di THE LOOK OF THE YEAR ospita una commissione tecnica composta dai più riconosciuti professionisti del mondo dell’immagine: stilisti, fotografi e modelli di fama mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here