Gela. E’ un quarantaduenne, del quale al momento la polizia non ha reso noto il nominativo, l’accusato per un doppio danneggiamento, nell’arco di pochi giorni, subito da un panificio di via Legnano. L’attività commerciale, lo scorso novembre, fu danneggiata dal fuoco. Nella seconda azione, venne utilizzata anche una bombola di gpl, che fortunatamente non esplose. L’uomo arrestato dagli agenti del commissariato di polizia avrebbe inizialmente chiesto di acquistare materie prime dai titolari del panificio, per avviare una propria attività; successivamente, avrebbe imposto l’affitto di un immobile di sua proprietà, con il trasferimento dei locali del panificio. Avrebbe anche preteso di essere assunto.
Davanti al diniego dei titolari del panificio “Castellano”, l’indagato avrebbe deciso di passare alle intimidazioni, con il duplice attentato incendiario. Le indagini sono ancora in corso. Gli agenti hanno provveduto ad eseguire il provvedimento restrittivo. Il quarantaduenne è accusato di tentata estorsione e di incendio.
Buttate la chiave e lasciatelo marcire in galera e vediamo se non ci pensa 2 volte la prossima volta . Oppure fai i bagagli e vai fuori a lavorare come fanno tanti !!!