Gela. L’aggressore di un carabiniere del reparto territoriale è stato arrestato. L’uomo (P. G. le sue iniziali), 50 anni, ieri sera, ha colpito con una testata il militare dell’arma colpevole di avergli chiesto i documenti per avere creato una lunga coda di veicoli lungo il centralissimo corso Vittorio Emanuele, all’altezza di via Trieste.
Al volante della sua autovettura, una Peugeot 307, aveva bloccato il transito veicolare per dialogare con un pedone. La reazione incontrollata dell’automobilista indisciplinato si è avuta quando i militari hanno notificato una contravvenzione per violazione del codice della strada.
Il cinquantenne, dopo aver afferrato per il bavero della giacca dell’uniforme uno dei due militari, lo ha colpito con una violenta testata all’altezza della bocca, provocandogli una ferita al labbro superiore, suturata dai medici del Pronto soccorso con 4 punti.
Il carabiniere ne avrà per 10 giorni. Alla scena hanno assistito moltissime persone tra cui anche un Carabiniere, libero dal servizio, intervenuto in ausilio ai colleghi per bloccare la furia dell’uomo e condurlo in caserma. L’automobilista cinquantenne è stato arrestato ai domiciliari per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale”.