Le Olimpiadi del 1936 raccontate da Federico Buffa in uno stile unico e coinvolgente

 
0

Gela. “Le Olimpiadi del 1936” è il titolo dello spettacolo che si terrà, sabato 28 novembre, presso il teatro comunale Eschilo.

L’opera verrà portata in scena da Federico Buffa, attore e giornalista sportivo. Il noto cronista racconterà, con il suo stile affabulatore, la storia dei Giochi Olimpici del 1936 a Berlino e le vite dei campioni olimpionici come Jesse Owens, Cornelius Jonshon, Dave Albritton e Ondina Valla, il primo oro olimpico conquistato da una donna italiana.

Non troverete Buffa seduto su uno sgabello, in mezzo ad un palco. Lo vedrete interpretare personaggi, cantare, persino ballare con Cecilia Gragnani, voce italiana nel blues londinese, ma restando sempre Federico Buffa. Il tutto accompagnato dalla musica del pianoforte di Alessandro Nidi, “uno che mi fa sentire come Arbeloa accanto a Cristiano Ronaldo”, e della fisarmonica di Nadio Marenco.

Ci sarà spazio per questa avventura, prima di tornare su Sky da sabato 14 febbraio (23.30 su Sky Sport 1 HD) con “Buffa Racconta”, il nuovo programma on the road che partirà da Belfast con la storia di George Best e proseguirà con Cruyff, Puskas, Eusebio e altre leggende del pallone. 

“Un giorno – confessa a Sky Sport – mi piacerebbe mettere in scena la vita di Bela Guttmann, un uomo che è stato il suo secolo. Ma sarà molto difficile”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here