Gela. Dopo due stop forzati a causa dell’impennata dei contagi gli ambulanti accompagnati dalle associazioni di categoria e l’amministrazione tornano a confrontarsi per programmare una immediata riapertura del mercato settimanale già a partire da martedì prossimo, 18 gennaio.
Quella di oggi doveva essere una protesta per i due giorni di mercato persi e per la merce andata a male ma, dopo un confronto con il Questore Ricifari, si è optato per la via del dialogo.
L’intenzione è quella di ripartire in sicurezza, pandemia e contagi permettendo, attraverso il potenziamento dei sistemi di contingentamento, con l’aiuto delle associazioni di protezione civile, che controlleranno gli accessi e verificheranno possesso e validità del Super Green Pass degli eventuali avventori.
Qualora in questa settimana i contagi dovessero rimanere alti o si andasse verso una nuova colorazione con maggiori restrizioni, gli ambulanti chiedono però all’amministrazione provvedimenti che arrivino per tempo e non a ridosso della data di riapertura del mercato come avvenuto nelle scorse settimane.