Gela. Gli studenti delle scuole superiori della città parteciperanno ad una raccolta di farmaci da destinare ai pazienti in età pediatrica. Ad annunciarlo è stata Michela Munda Prestia, vice presidente della Casa del volontariato di via Ossidiana. Il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie superiori è il frutto della due giorni dell’evento “Stati generali della società civile” che ha coinvolto, il 24 e 25 ottobre scorso, centinaia di volontari sulle tematiche che ruotano attorno il mondo del volontariato.
“Il prossimo impegno è rappresentato da “La farmacia per i bambini” – sottolinea Michela Munda Prestia – I ragazzi che frequentano le scuole superiori della città collaboreranno con le associazioni del territorio per una raccolta tra le farmacie locali di beni da destinare ai bambini, tra pannolini e latte per neonati”. L’evento, che si terrà il prossimo 20 novembre, è legato ad una iniziativa nazionale di aiuto ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Il vice presidente della Casa del volontariato di via Ossidiana ha evidenziato il successo riscosso della manifestazione “Stati generali della società civile”, evidenziando che “il mondo del volontariato appartenente al coordinamento locale ha incontrato anche le istituzioni per richiamare l’attenzione sull’organizzazione della cosa pubblica. I ragazzi delle scuole sono stati invitati a redigere un regolamento comunale indispensabile a partecipare alla vita della polis e istituire il forum dei giovani.
La mattina del 24 ottobre, ragazzi e insegnanti, hanno potuto ascoltare la relazione di Ernesto Olivero, candidato a premio nobel per la Pace, per avere trasformato un arsenale di guerra in centro di cultura e accoglienza al lavoro”.