Concorso “Il Mantello”, liceali in gara con un cortometraggio per affrontare “una malattia incurabile”

 
0

Gela. La terza edizione del concorso “Il Mantello” è iniziata e quest’anno moltissime scuole siciliane sono state invitate a partecipare, incluso l’istituto classico “Eschilo”. Destinato agli alunni delle quinte classi, il progetto prevede la realizzazione di un progetto artistico sul tema de “La malattia grave e inguaribile: quando la verità incontra le parole. La comunicazione fra speranze e consapevolezze”.

A rappresentare il liceo classico Eschilo, una quinta superiore del corso A, formata per metà da ragazzi di Butera e per metà di Gela, che nonostante l’enigmatica tematica hanno saputo fare del loro meglio realizzando una competitiva videoclip.

I ragazzi coinvolti hanno un’età compresa tra 17 e 18 anni e sono capitanati da Chiara Vassallo, che con l’aiuto della ballerina Sara Antoci, è riuscita a preparare una coreografia, accompagnata dalla lettura di un testo, ideato da Angelo Anzaldi e Lorena Pellegrino, e il tutto organizzato all’interno dell’aula magna che è stata allestita con le accortezze usate in un set cinematografico.

Il cast di ballo, in toto, è formato da Eliana Cafà, Marialisa Zuccalà, Sara Antoci, Concetta Privato, Chiara Renna, Concetta Privato, Nicoletta Buttiglieri, Carmen Giuliana, Veronica Pantò, Alessia Caci, Ilaisa Castania, Sara Mallia e Giorgia Radduso, mentre i cameraman e video Maker sono Vittorio Cagnes, Giovanni Bonadonna e Rocco Zaffonte.

Tutti questi ragazzi, intenzionati a vincere, lavorano già da settimane e sperano di arrivare tra i primi tre classificati, cosi da vincere una delle ricompense in denaro, e la premiazione si terrà il 4 ed il 5 dicembre presso il teatro Pirandello di Agrigento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here