Gela. Oltre duecento atleti partecipanti, 130 uomini e 70 donne.
Tanti campioni del mondo presenti per confermare i loro titoli. E’ tutto pronto per la prova mondiale di powelifting, specialità del sollevamento pesi, che da domani accenderà il PalaCossiga. Ventidue i titoli da assegnare nelle diverse categorie, bench press allo squate per finire deadliftd. Sul parquet del palazzetto dello sport scenderanno i campioni mondiali di diverse nazionalità. L’evento è stato fortemente voluto da Angelo Pasqualino, delegato regionale Sicilia Brench press della Wdfpf.
Questa mattina nei locali della pinacoteca di viale Mediterraneo la presentazione dell’evento alla presenza del presidente della federazione mondiale Wim Backelant e di tutto lo staff organizzativo. Presente anche l’assessore al Turismo, Francesco Salinitro. “È evento che fa onore alla nostra città – dice l’assessore – una guida sta accompagnando atleti e familiari in giro per la città per fargli conoscere le nostre bellezze. Per noi una grande vetrina”.
Ci sarà anche rigoroso controllo antidoping. In gara atleti che vanno dai 14 agli 85 anni. Sabato iniziano le donne. Per Gela sarà un fine settimana da tutto esaurito, in quanto il seguito degli sportivi ha riempito le strutture ricettive. L’ingresso è gratuito.