Il ricordo di Luca Agati, vico Santa Lucia illuminato in sua memoria

 
0
Vico Santa Lucia illuminato

Gela. Vico Santa Lucia, uno dei vicoletti più belli e caratteristici del centro storico, si illumina delle luci del Natale. La magia delle luminarie e degli addobbi del periodo più bello dell’anno però questa volta ha una leggera ombra di malinconia.
L’intero setting del vicoletto ogni anno infatti è stato curato da Luca Agati, scomparso tragicamente lo scorso agosto, portato via dal Covid.
Ma anche se Luca non c’è più, quest’anno i commercianti e i residenti di vico Santa Lucia hanno scelto comunque ancora una volta il suo staff per decorare la via. Un modo per rinnovare una tradizione consolidata e mantenere vivo l’affetto e la stima che legava ciascuno di loro al giovane imprenditore, ma il vuoto lasciato dal quarantacinquenne si fa ancora sentire. Ecco perché in questi giorni tutti gli abitanti del vicoletto hanno deciso di dedicare l’intero allestimento alla memoria di Luca Agati.

Sono tantissimi i ricordi che legano i commercianti di vico Santa Lucia alla figura di Luca e questo Natale, per certi versi offuscato da un velo di malinconia vogliono dedicalo al sorriso dell’imprenditore scomparso, alla sua verve e al suo sorriso che coinvolgeva tutti.
Il prossimo 13 dicembre, in occasione della festa di Santa Lucia, i residenti hanno organizzato la tradizionale messa all’aperto, saltata l’anno scorso a causa della pandemia e che quest’anno sarà dedicata al ricordo di Luca Agati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here