Gela. Torna sulla scena a trazione gelese Ludovica Caniglia, la cantante di Ramacca, protagonista ad Amici nella edizione di tre anni fa. Il ritorno sul palcoscenico musicale è sancito da Moonlight, il brano che Ludovica ha scritto a quattro mani con Riccardo Cilia, in arte Karma, e prodotto da Aaron Loud (Francesco Musumeci) e Alessandro Arcidiacono. A rilanciare la cantante catanese sono le etichette indipendenti gelesi “Statale 115” e “Game Records”. Il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Ludovica Caniglia è stato diretto da Amedeo Zancanella, la fotografia è stata curata da Mattia Rosa e Manuel Grazia, per l’artwork Antonio Ricca.
Moonlight è un brano dalle sonorità Urban-Pop, nel quale il testo, il linguaggio e le metriche Pop-rap si mescolano a un tappeto sonoro figlio del mondo Trap-RnB, mettendo in risalto tutte le sfumature del timbro e l’attitude black dell’artista che nel 2018, ad appena 19 anni, si è meritata i riflettori del grande pubblico di Amici. L’artista di Ramacca, in verità, sin da piccola si mette in evidenza sia per le particolari doti canore che per quelle di autrice. Scrive, infatti, i suoi testi partecipando, oltre che ad Amici, anche in competizioni canore del calibro de “La Spada d’Oro”, “Mille voci” e “Aspettando Sanremo 2014”.
L’ultima fatica di Ludovica Caniglia, Moonlight, dal 3 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme streaming e da oggi anche col videoclip ufficiale, diretto da Amedeo Zancanella.
“Moonlight – spiega Ludovica Caniglia – è la rinascita a seguito della fine di una relazione, della nostalgia che viene superata dalla forza di volontà e dalla voglia di riprendere in mano la propria vita, di reggersi sulle proprie gambe grazie a una visione più matura delle cose”. Il brano ha una duplice chiave di lettura, “tra tutte la voglia di ripartire dell’artista – aggiunge Francesco Musumeci – dopo un lungo periodo di silenzio, periodo in cui, il progetto, è riuscito a creare le fondamenta per un nuovo percorso che partirà proprio da questo singolo”.
Di seguito il link per ascoltare in anteprima Moonlight di Ludovica Caniglia: https://youtu.be/6m11iwhGIto