Certe volte basta poco per fare la differenza. Lo sa bene Godfrey Coutto, protagonista di questa storia che ha fatto il giro del web. Godfrey, studente dell’Ontario, stava tornando a casa in autobus quando un perfetto sconosciuto di nome Robert gli si è avvicinato per salutarlo. La stretta di mano ben presto si è trasformata in un abbraccio e alla fine i due uomini hanno fatto tutto il tragitto fino al capolinea del bus in questa posizione.
Godfrey sostiene che la sua prima reazione è stata comprensibilmente lo stupore. Tuttavia appena si è reso conto che Robert aveva qualche difficoltà (l’uomo infatti è sordo ed è affetto da paralisi cerebrale), ha accontentato la sua richiesta. Lo studente ha poi raccontato con una certa amarezza che sceso dall’autobus, Robert ha tentato di abbracciare altre persone, ma è stato evitato da tutte.
La foto ha fatto il giro del mondo dopo essere stata pubblicata sulla pagina facebook Only In Hamilton.
Godfrey non è un eroe nel senso comune del termine. Ha però fatto una cosa straordinaria, che non è da tutti: mettere da parte l’imbarazzo per compiere un gesto piccolo ma significativo.