Gela. Quando c’è da dimostrare generosità il popolo gelese non si tira mai indietro.
Avrà mille altri difetti, ma risponde sempre presente agli appelli. Come nel caso dei familiari di Salvatore Spene, che hanno bisogno di soldi. Indispensabili per affrontare le enormi spese alle quali lui e la sua famiglia stanno andando incontro, per curare la sua malattia in Germania, presso la Praxisklinik di Markt Berolzheim.
Gli artisti ci riprovano. Venerdì 9 ottobre al Cine Teatro Antidoto di Macchitella alle 20.30, si terrà uno spettacolo di beneficenza che vedrà la partecipazione di molti artisti gelesi che daranno vita al grande concerto di beneficenza “Uniti per Salvatore” #insiemepersalvatore. Il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto al quarantaquattrenne gelese che, nel frattempo, ha voluto ringraziare tutti con una lettera scritta di suo pugno:
“Ringrazio tutti di cuore per l’impegno largamente speso da ognuno di voi, per la mia guarigione. A voi un abbraccio infinito, come infinito è il bene che sento impresso nel mio cuore ogni volta che leggo di un aiuto giunto da voi tutti. Ringrazio gli amici che sento dentro con genuina emozione.
Ringrazio l’assessore Salinitro e l’intera amministrazione per la disponibilità mostrata a collaborare con quanti si stanno attivando nell’organizzare serate finalizzate alla raccolta dei fondi in mio favore. Un affettuoso grazie ai negozianti di gela, ai consorzi, alle imprese, agli artisti di ogni genere, ai concittadini tutti che, sebbene siano in molti a non conoscermi, agiscono offrendo ciò che è nelle loro forze… grazie di cuore…
Sono attualmente ricoverato presso la struttura Praxisklinik a Markt Berolzheimin Germania, qui vengo sottoposto quotidianamente a cure mediche che stanno dando risultati positivi per la mia salute.
Come già sapete, purtroppo, occorre una somma ingente per queste cure ed ho ancora bisogno di voi, del vostro aiuto, perchè da soli io con la mia famiglia non possiamo sostenere tali costi.
Chi volesse aiutarmi può contribuire con un’offerta libera utilizzando la causale: aiuto per cure mediche, sul c/cIT65P0513283330893570293980 intestato a mia moglie Floriana Di Pietro, la quale non si è mai allontanata un istante da me, mostrandomi ogni giorno il suo grande amore. Ancora Grazie.”