Nuove villette in contrada Catania-Casciana, smarriti diversi atti del progetto: sì ad un’altra pubblicazione

 
0

Gela. Il piano edilizio per la realizzazione di nuove villette residenziali in contrada Catania-Casciana, negli scorsi mesi al centro

di diverse polemiche e sospetti, verrà nuovamente pubblicato.

Atti smarriti. Una decisione, arrivata dagli uffici del settore urbanistica, scaturita da alcuni inconvenienti di percorso. Dopo la prima pubblicazione, risalente agli ultimi giorni dello scorso anno, allegati e atti sarebbero stati smarriti nei passaggi da ufficio ad ufficio. Il sì al nuovo piano edilizio arrivò da un commissario ad acta nominato a seguito del mancato voto in consiglio comunale. Fu proprio il funzionario della regione, scelto in qualità di commissario, a dare il via libera definitivo ad un piano edilizio che andrà ad aggiungersi ad altri già realizzati negli scorsi anni nella stessa zona. Si tratta, anche in questo caso, di un piano d’edilizia economica e popolare coperto con fondi regionali. La seconda pubblicazione è stata autorizzata proprio per evitare possibili dubbi circa la completezza degli atti allegati all’intero progetto.

Negli scorsi mesi fu presentato un esposto. Un anno fa, partì un primo esposto arrivato sui tavoli dei militari della guardia di finanza. Negli atti preliminari alla costruzione delle villette, sarebbe mancata qualsiasi verifica sul tasso di saturazione edilizia dell’area scelta per l’avvio dei cantieri. Dubbi vennero mossi anche sulle modalità di concessione del finanziamento regionale in favore delle cooperative impegnate nel progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here