Gela. Senza il pronto intervento di due presenti, le conseguenze potevano rivelarsi tragiche. Ieri sera, in un ristorante del centro storico, una donna ha rischiato di soffocare. E’ stata colta da un malore, a causa di un’ostruzione delle vie respiratorie. Un poliziotto, libero dal servizio, l’assistente capo Ivano Impellizzeri, e un altro dei presenti, hanno praticato la manovra di Heimlich, per cercare di farla tornare a respirare regolarmente. Il loro intervento ha consentito alla donna di riprendersi.
Tutto si è verificato nell’arco di pochi minuti. I due soccorritori sono intervenuti, nonostante il panico degli altri clienti, che già temevano per le sorti della donna.
Sono queste le persone che vorremmo c i fossero nel ns territorio, e spero che il sindaco come minimo gli dia un riconoscimento. A differenza di quelli che in casi del generi per paura non intervengono, questo poliziotto pur essendo in libera uscita non ha esitato ad intervenire, perche per me un poliziotto rimane tale h24.
Io ero lì nel tavolo accanto alla signora che si stava soffocando fortunatamente è andato tutto bene ma la manovra non è stata fatta dal poliziotto almeno quando date le notizie verificate bene come sono andate le cose il soccorritore non era un poliziotto ma il mio amico Gianni…