Mercato, una nuova ordinanza: “Stiamo valutando la soluzione Marchitello”

 
0

Gela. Il mercato settimanale sembra avvicinarsi alle strade di contrada Marchitello. A
conclusione del vertice tenutosi nelle ultime ore a Palazzo di Città, sindaco e tecnici hanno detto sì

all’avvio delle prime verifiche per accertare l’idoneità degli spazi proposti anche dal dirigente del settore urbanistica Emanuele Tuccio. Si attendono ulteriori dati dai funzionari dello sportello unico per le attività produttive.

Si eviterebbero i costi d’affitto. La scelta di Marchitello, in questo modo, andrebbe ad alleggerire i costi d’affitto sostenuti dall’ente per mantenere le bancarelle all’interno dell’area di Settefarine gestita dal gruppo Missud. “Abbiamo deciso – spiega il sindaco Angelo Fasulo – di valutare concretamente l’ipotesi del trasferimento a Marchitello. Già dai prossimi giorni, partiranno le verifiche tecniche”. Intanto, però, il mercato dovrebbe continuare a tenersi a Settefarine.

Una nuova ordinanza del sindaco. “In attesa dei necessari ragguagli – conclude Fasulo – emetterò una nuova ordinanza che permetterà di collocare le bancarelle ancora a Settefarine”. Da alcuni mesi, soprattutto dopo il flop del bando per l’individuazione di una nuova area mercatale, l’opzione Marchitello sembra quella che possa risolvere, seppur momentaneamente, la questione. Un eventuale stop potrebbe rinfocolare la protesta degli ambulanti che, già nelle scorse settimane, hanno addirittura cercato di collocare le bancarelle in via Madonna del Rosario a causa della chiusura, causata da un evidente disguido gestionale, dei cancelli dell’area Missud.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here