Gela. Hanno superato una durissima selezione con migliaia di partecipanti ed una tappa finale con 300 coppie divise tra Nord, Centro e Sud Italia. Oggi però è ufficiale la partecipazione di Alessandro Romano e Nicole Murvana, 11 anni, gelesi, al talent «Ballando On The Road», ideato da Milly Carlucci.
I due baby ballerini fanno danza latino americana ma benché giovanissimi possono vantare due titoli italiani ed una medaglia di bronzo al Mondiale nel 2019. La coppia è stata sempre seguita con attenzione dai Maestri Rocco e Graziana Romano della scuola di Ballo Calor Latino e dai professionisti Giacomo Lucchese e Francesca Berardi.
Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, è tutto pronto per la sesta edizione con ben 20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di km percorsi in lungo e largo per l’Italia. La sesta edizione torna, dunque, in una versione rivisitata. La prima parte del casting si è svolta virtualmente. La redazione di «Ballando on the Road» ha ricevuto durante l’estate le iscrizioni corredate dai video-provini che sono stati tutti visionati da Milly Carlucci e Carolyn Smith che hanno scelto coloro che parteciperanno alla fase successiva.
La seconda parte delle selezioni è avvenuta in presenza in tre tappe (nord-centro-sud) con solo 300 unità di ballo (100 per ogni tappa) precedentemente selezionate. Alessandro e Nicole potranno esibirsi nella finestra pomeridiana della Rai e verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith; Fabio Canino, Antonio Fini e Guillermo Mariotto. Sono 24 i finalisti tra coppie e singoli ballerini di diversi generi.