Secondo spicchio alla Bella Napoli e la città consacrata a “destinazione gastronomica”

 
0
Nella foto: Daniele Cacciuolo festeggia il secondo spicchio attribuito alla pizzeria Bella Napoli dalla guida Gambero Rocco.

Gela. “Gela è oggi una destinazione gastronomica” grazie a Daniele Cacciuolo. E’ quanto scritto nella nona edizione della guida Gambero Rosso 2022 nell’attribuire il secondo spicchio alla pizzeria “Bella Napoli”, sul lungomare Federico II di Svevia. La prestigiosa guida gastronomica, anche quest’anno, ha passato a setaccio le migliori 680 pizzerie della penisola e per la sua valutazione ha preso in esame tre criteri di valutazione riferiti alla pizza, servizio e ambiente. Nell’intero territorio provinciale di Caltanissetta la pizzeria ”Bella Napoli”, unica ad essere menzionata dalla guida, ha ottenuto il secondo spicchio, frutto di una votazione finale di 82 (68 pizza, 7 servizio, 7 ambiente). La ormai nota pizza napoletana “made in Gela” è frutto del percorso professionale di Daniele Cacciuolo che oltre ad ottenere l’elogio per “essere riuscito laddove altri hanno fallito”, elevando la città di Archestrato a tappa obbligata per gli amanti della pizza, viene descritto come “esplosivo, allegro, volitivo e innamorato del suo lavoro”.

“Ho aspettato, lavorato e studiato per poter migliorare – ha postato Cacciuolo sulla sua pagina social – Ma, come scrissi esattamente un anno fa senza mai perdere l’entusiasmo, mi sono rimboccato le maniche e lavorato sodo per poter ottenere ciò che da tempo sognavo e meritavo”.

La pizzeria Bella Napoli, il mese scorso, era stata inserita anche nella guida “Sicilia da gustare” che annovera solo i migliori ristoranti e pizzerie dell’isola. Secondo “Gambero Rosso”, Daniele Cacciuolo, che ha migliorato l’offerta inserendo una scelta di birre artigianali e una selezione di vini siciliani, è autore di una “ricerca senza sosta, per un impasto perfetto e per le materie prime migliori, che diventa tangibile nella costruzione di un’esperienza del gusto e nelle sue pizze”. Non nasconde le sue emozioni il pizzaiolo napoletano per avere consacrato la città a “destinazione gastronomica” con la sua pizza e annuncia migliorie sostanziali al locale che si affaccia sulla spiaggia nel golfo del mediterraneo. “Abbiamo sostituito il forno a pietra – dice Daniele Dacciuolo – con uno in perfetto stile napoletano. Anche gli arredi saranno caratterizzati da elementi tipici. Adesso vogliamo puntare al riconoscimento del terzo spicchio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here