La questione ambientale, Ascia e i capigruppo decidono sul consiglio: il Meetup “chiama” Crocetta

 
0

Gela. Il rischio ambientale e la possibile contaminazione della catena alimentare sono già all’ordine del giorno della prossima conferenza dei capigruppo di giovedì.

Un consiglio comunale sulla questione ambientale. Il presidente del civico consesso Alessandra Ascia cercherà di capire se vi siano spazi per inserire il punto nella seduta successiva a quella che lunedì, invece, sarà incentrata esclusivamente sull’eventuale passaggio all’area metropolitana di Catania. La richiesta di un consiglio comunale sulla questione ambientale era stata inoltrata ufficialmente dai consiglieri di Forza Italia Salvatore Scerra e Crocifisso Napolitano e, successivamente, condivisa da esponenti di diversi gruppi rappresentati in aula: dal Polo Civico, al Megafono, passando per Pd, Gela Città e Reset.

Il Meetup “chiama” Crocetta. Intanto, gli attivisti del Meetup, in vista del confronto di martedì al ministero dello sviluppo economico tra amministrazione comunale, tecnici ministeriali, regione e Invitalia si rivolgono direttamente al presidente Rosario Crocetta. “Invitiamo il governatore – scrivono – a direzionare il confronto verso un accordo unanime e condiviso che vedrà al centro del dibattito una programmazione sulle bonifiche nel nostro territorio. In campagna elettorale e ad ogni occasione Crocetta ha rivendicato la sua appartenenza a Gela e la sua devozione al rispetto del territorio, per tanto lo invitiamo a spendersi e a far sì che la città venga finalmente rispettata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here