Gela. L’improvvisa ondata di maltempo cominicia a lasciare la città.
Allagamenti nelle periferie e strade invase dal fango. Vigili del fuoco e agenti di polizia municipale, insieme alle altre forze dell’ordine e agli operatori della capitaneria di porto, stanno monitorando tutti i quartieri. In allerta, ci sono i mezzi di protezione civile.
Allagamenti sono stati segnalati sul lungomare Federico II di Svevia, in via Venezia e nel centro storico. La bretella Borsellino è stata chiusa per consentire l’intervento dei mezzi necessaria a rimuovere fango e detriti.
Nelle zone dei quartieri Margi, Cantina Sociale, Fondo Iozza e Sant’Ippolito, diverse famiglie sono rimaste bloccate nelle loro abitazioni a causa dell’acqua che ha invaso intere vie. Sia la statale 117 in direzione di Catania che la 115 sono state interrotte per diverse ore.
In via Butera, nei pressi del passaggio a livello, ampi tratti d’asfalto sono stati trascinati via dall’intensità dell’acqua piovana: stessa sorte toccata a tombini e caditoie. Sotto osservazione, l’area del costone di via Romagnoli e i canali delle aree rurali.