Gela. “Mi spiace constatare che un consigliere, con una vasta esperienza all’assise civica e anche come assessore, abbia preso un enorme abbaglio”. L’assessore ai lavori pubblici Ivan Liardi, ritornando sul tema dei cantieri aperti in città e dei disagi, spiega che quello in via Romagnoli, segnalato dal consigliere Sandra Bennici, non è affatto un cantiere aperto. “E’ un reticolato che è stato inserito con un intervento dei tecnici dell’edilizia pericolante, perché tocca l’abitazione limitrofa, che rischia di crollare. Peraltro, non so a cosa si riferisca il consigliere di Fratelli d’Italia. L’edilizia pericolante non è di competenza dei lavori pubblici. Sono tecnici che operano sempre con la massima efficienza e se hanno ritenuto di inserire quel reticolato, anche per ragioni di sicurezza, un motivo ci sarà. Mi risulta che stanno lavorando per rintracciare i proprietari di quell’immobile, che è privato. Io assente? Alla fine, vedremo cosa avrà fatto il mio settore e lo comunicheremo a tutti. Però, sono stanco del fango gratuito, per vicende che non toccano il mio settore”. Di recente, Liardi è stato pesantemente contestato dall’opposizione anche con riferimento all’edilizia scolastica, dopo il caso della “Solito”.
“Il settore che si occupa dell’edilizia scolastica fa un buon lavoro – aggiunge – ma anche in questo caso sono stato chiamato in causa, senza ragione. E’ un settore che tocca solo marginalmente i lavori pubblici. Tutto questo mi meraviglia, nonostante il lavoro che portiamo avanti. Noi siamo sempre pronti e disponibili, ma non accetto di ricevere critiche, anche pesanti, per situazioni che non riguardano il mio assessorato”.
buongiorno, forse il consigliere Bennici avra’ segnalato una situazione che non sara’ di competenza dei lavori pubblici, ma non vi e’ nessun dubbio circa lo stato di ABBANDONO in cui versa la CITTA’, l’elenco e’ cosi’ lungo che viene pure difficile da elencare, a cominciare da via Candioto, via Paolo Orsi, via Morselli, via Amburgo, via Europa tratto da via Palazzi a via Cicerone , via G. Cascino, rotatoria di via Recanati e via Niscemi, ed ancora la via PORTA VITTORIA “PEGGIORE DI TUTTE”.
Come vede caro Assessore non c’e’ da stare allegri.