Gela. Gli studenti delle scuole superiori hanno incontrato il Capo della Polizia Lamberto Giannini, il Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari ed il presidente dell’Associazione Antiracket Renzo Caponnetti. L’occasione è stato il convegno “Vivere e testimoniare la legalità” per promuovere l’importanza del valore della legalità tra i giovani. Presenti studenti e docenti del liceo classico Eschilo, del liceo scientifico “Elio Vittorini”, dell’istituto Superiore Ettore Maiorana, dell’istituto tecnico Morselli e dell’istituto tecnico economico Sturzo.
Martina Ferlante, Laura Macaluso, Carla Todaro, Graziano Lambri e Melissa Buscemi sono stati i protagonisti di alcune domande alle autorità.
Il Prefetto di Caltanissetta ha sottolineato i giovani a dare il buon esempio. “In questa terra c’è una grandissima voglia di legalità e libertà”, ha concluso, evidenziando come i valori possono essere promossi attraverso l’educazione ed il ricordo di chi per conquistarli ha lottato tanto e sacrificato anche la propria vita.
E adesso dove è andata a finire questa fantomatica libertà? L’avete buttata alle ortiche!