Gela. Festa dello sport ieri sera allo stadio Vincenzo Presti. La SSD Gela si è presentata alla città in una passerella che è servita per fare conoscere soprattutto l’immenso settore giovanile.
Dai pulcini ai giovanissimi, allievi, juniores i tecnici Paolo Bentivegna, Giuseppe Ferrigno, Fabio Comandatore, Tony Caci e Cristian Incardona, coordinati dal responsabile Salvatore Spadaro e da Matteo Barresi avranno il compito di fare crescere i baby calciatori, molti dei quali sono già in orbita prima squadra.
Presentato lo staff tecnico e dirigenziali delle squadre di calcio a undici, calcio a cinque, settore giovanile e basket. Il ds Marco Cammarata ha costruito un organico di prim’ordine per un torneo come quello di Prima categoria, con gli innesti del centrocampista Peppe Pira, del difensore Simone Minolfi e dell’attaccante Davide Ascia, che sarà anche il capitano del club biancazzurro.
Una serata di festa, resa ancor più suggestiva dei tifosi della curva Angelo Boscaglia, che non conoscono categoria ma che con cori e fumogeni hanno reso ancor più elettrizzante la serata. La squadra ha ringraziato gli ultrà sotto la curva.
Una vera e propria polisportiva quella biancazzurra perché ieri sera è stato presentato il Gela Futsal che debutta oggi al Palalivatino in C2, allenato da Enzo Fecondo.
E poi la Melfa’s Gela Basket, che in serie C proverà a riscattare l’opaca stagione scorsa. Nel corso della serata i saluti del sindaco Lucio Greco che ha voluto augurare un in bocca al lupo a tutte le squadre gelesi. Presente anche Angelo Cascino, vice presidente e rappresentante della Albert, main sponsor del club.
Il presidente Maurizio Melfa e l’ad Emanuele Alabiso, visibilmente emozionati, hanno promesso una programmazione fatta di obiettivi ambiziosi. Adesso la parola passa al campo ed ai ragazzi allenati da Mirko Fausciana, affinchè si possano preso abbandonare questo genere di campionati.