Gela. Il sorriso stampato sul volto del presidente Angelo Tuccio spiega già tutto. Il Gela segna 4 gol alla Sancataldese, se ne vede annullare uno, prende una traversa, gioca e diverte anche con quattro attaccanti contemporaneamente. La Sancataldese non sta a guardare e a sua volta coglie un palo e impegna due volte Pandolfo, ma che giocate del tridente Mincica-Floridia-Alma. La prima di Coppa Italia contro la Sancataldese mette in mostra velocità e verticalizzazioni della squadra di Simone Pardo.
Doppietta di Giuliano Alma, gol di Davide Floridia e del giovane Angelo Ascia. Senza gli infortunati Runza e gli squalificati Messana e Mallìa il tecnico Simone Pardo mette subito dentro il neo acquisto Treppiedi a centrocampo e il giovane Satorini. Difesa reinventata con i due 98’ Vella e Cosentino sulle fasce, Campanaro e Pira centrali. A centrocampo Satorini ha aiutato Bonaffini e Treppiedi a innescare un tridente terribile, imprendibile per i verderamaranto.
Cronaca.
4’ Alma si beve mezza difesa lasciando partire poi un sinistro velenoso. La palla scivola dalle mani del portiere Dolenti e sbatte sulla traversa.
13’ Gol di Alma. L’attaccante biancazzurro lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere avversario su assist di Mincica.
16’ Gol di Floridia. L’attaccante gelese questa volta viene servito in contropiede da Alma. E’ un Gela spettacolo.
32’ Ospiti pericolosi con Bruno che impegna dalla distanza l’estremo difensore gelese.
45’ Mincica potrebbe calare il tris ma Dolenti è bravo a non lasciarsi sorprendere.
65’ Mincica segna su assist del neo entrato Nassi ma l’arbitro dice che la palla non è entrata.
70’ Nassi vicino al gol.
76’ Mincica viene steso. Calcio di rigore.
77’ Alma segna il 3-0 e la doppietta personale.
85’ Traversa di Bruno della Sancataldese.
86’ Gran gol di Ascia, da poco entrato.
E mercoledì alle 16 amichevole al Presti con il Catania. Return match con la Sancataldese domenica prossima.
Gela – Sancataldese: 4-0
Gela: Pandolfo, Vella, Cosentino, Treppiedi (15’st Nassi), Satorini (29’st Ascia), Campanaro, Bonaffini, Pira, Mincica, Alma, Floridia (37’st Scerra). A disp. Alabiso, Biundo, Spanalatte, Runza. All. Pardo
Sancataldese: Dolenti, Palazzolo, Di Marco Y.(7’st Lunetto), Fragapane, Di Marco S., Martorana, Bruno, Maniscalco, Jimoh (29’st Failla), Bello, Mulè (15’st Alù). A disp. Lo Monaco, Barba, Danna, Fazzone. All. Marcenò
Arbitro: Girgenti di Agrigento. Assistenti Scribani e Bennici di Agrigento
Reti: 13’32’st rig. Alma, 15’ Floridia, 41’st Ascia