Le migliori app per l’intrattenimento intelligente

 
0

I modi per divertirsi al giorno d’oggi sono davvero tantissimi; chiunque abbia uno smartphone, un tablet o un qualsiasi dispositivo connesso alla rete avrà immediatamente accesso ad un innumerevole gamma di possibilità per intrattenersi. È noto come l’utilizzo talvolta spasmodico dei dispositivi mobili possa incentivare quell’impressione di un’influenza non proprio così positiva sulle proprie vite, alimentando talvolta la sensazione di perdita del proprio tempo utile, altresì sfruttabile per attività più produttive. Ma in fondo si sa, tutto ruota attorno all’utilizzo che il singolo decide di fare dei mezzi che ha a sua disposizione.

Gli strumenti di cui oggigiorno disponiamo possono tutt’altro che influire negativamente; sono moltissime le applicazioni che possono permettere durante l’utilizzo comune, di divertirci in maniera intelligente, talvolta imparando anche qualcosa di nuovo. Abbiamo pensato di raccogliere per voi in questo articolo proprio alcune di queste app reperibili in rete, disponibili sia per Android che iOS. Vediamole insieme!

Giochi

Tra tutti i giochi disponibili per cellulare ne esistono alcuni che aiuteranno gli utenti a non perdere tempo, mentre ci si sta divertendo con qualche applicazione interessante. In primis si deve considerare la scelta di giochi di logica e brain teaser, che danno la possibilità di allenare le proprie abilità mentali e migliorarsi sempre. Come alternativa vogliamo citare il gioco del casinò, che permette di provare forti emozioni, anche nelle sue versioni digitali più moderne. Portali come Casinos.it possono aiutare i giocatori a trovare i siti  casinò più sicuri e autorizzati ad operare in Italia. L’opportunità di divertirsi è certa, come le possibilità di realizzare qualche vincita, soprattutto se si utilizzano i numerosi bonus di benvenuto offerti. Può essere sorprendente come il gioco, quando vissuto con coscienza, possa portare considerevoli soddisfazioni.

Cruciverba

Il cruciverba tiene attiva la mente e mantiene giovani, questo i nostri nonni lo sapevano e dobbiamo riconoscerlo, anche grazie alla Giornata Mondiale dei Nonni come riportato su quotidianodigela. Con le centinaia di app di cruciverba disponibili sugli store non è più necessario acquistare i giornaletti in edicola e preoccuparsi di avere sempre una matita con sé. Inoltre, la quantità di applicazioni disponibile permette di adattare il gioco al proprio livello, scegliendo domande e risposte che sono più consone alla propria fascia d’età e livello di istruzione. Con i cruciverba ci si diverte e non si perde mai occasione di imparare qualcosa di nuovo.

Happify

Happify si propone come un’applicazione completa che accompagna l’utente in molti aspetti della vita. Innanzitutto si possono trovare moltissime tecniche per prendersi cura della propria salute emotiva, attraverso attività, giochi e percorsi guidati. C’è anche una sezione per scrivere dei diari personali legati alla gratitudine, azione che se ripetuta permetterà di vedere la propria vita da una prospettiva più positiva.

Duolingo

Questa applicazione è specificatamente sviluppata per integrare le caratteristiche tipiche di un gioco, ma al tempo stesso può portare l’utente ad imparare una nuova lingua, o fare pratica con una già conosciuta. I principi che regolano l’applicazione si discostano dalle metodologie di insegnamento tradizionali: in questa app si impareranno molti vocaboli e frasi, con un’attenzione minore alle regole, così da avvicinare gli utenti ad una lingua più utilizzabile nel parlato. L’app non include però lingue antiche e locali, che pure avrebbero bisogno di essere inserite e insegnate per essere protette in quanto patrimonio ricchissimo di cultura, come riportato da corriere.it nel relativo articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here