Gela. Ancora un attentato incendiario ed ancora i danni della Ghelas. Ieri notte intorno alle due nello spiazzale di Via Marsala, gli incendiari hanno dato alle fiamme un cumulo di rifiuti, scarti degli interventi di manutenzione che, in attesa di essere trasportati in discarica dalla Tekra, si trovavano accatastati accanto ai mezzi della municipalizzata.
I vandali, presumibilmente due e molto giovani, avevano iniziato il loro raid incendiario nella sottostante via Pavia, dando alle fiamme i tanti cumuli di rifiuti che da giorni giacciono abbandonati sul ciglio della strada.
Si sono poi spostati lungo la rampa di accesso che porta al piazzale della Ghelas e, attraverso la grata di recinzione, hanno prima versato del liquido infiammabile per poi dar fuoco alla catasta di cartoni e plafoniere depositate all’interno del recinto.
Le fiamme hanno anche lambito uno dei mezzi della municipalizzata, un cestello di cui è andata totalmente distrutta la centralina di controllo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno evitato danni peggiori.
Purtroppo quello di ieri non è l’unico atto vandalico subito dai mezzi della Ghelas in via Marsala. Un luogo che l’Ad della Ghelas Francesco Trainito non ritiene più sicuro.