Gela. Il giudizio non cambia. Secondo il gruppo locale di Fratelli d’Italia i cantieri avviati in città “sono abbandonati”. Ancora una volta, dopo quanto sostenuto di recente, Rosario Emmanuello ribadisce il concetto, riferendosi ai lavori di via Niscemi. “L’assessore Ivan Liardi in risposta alla nostra denuncia aveva tacciato il partito di fare populismo – dice Emmanuello – utilizzando il linguaggio del politichese a questa amministrazione tanto caro ed evitando così di dare risposte concrete ai cittadini. Ma il tempo è galantuomo e la realtà è ben chiara e sotto gli occhi di tutti. Basta fare una passeggiata nel cantiere di via Niscemi per notare che da allora poco o nulla è cambiato con gravi carenze dal punto di vista della sicurezza, che mettono tutti i giorni in grave pericolo l’incolumità dei nostri cittadini, tra buche aperte e detriti nella carreggiata. Dalla nostra denuncia, quali azioni ha posto in essere l’assessore a tutela dei cittadini? Ha fatto i doverosi passaggi con il rup, con il direttore dei lavori e con il coordinatore della sicurezza?”. Via Niscemi, per l’esponente del partito di Giorgia Meloni, sarebbe solo l’esempio più calzante di quanto non si riesce a fare nei cantieri avviati in città.
“Ricordiamo all’assessore Liardi che aveva pure rassicurato la città, indicando la conclusione dei lavori per il 30 luglio, vista la proroga concessa all’azienda a causa della pandemia. In realtà, anche quella data è stata superata – aggiunge Emmanuello – e ad oggi commercianti e residenti della zona, continuano a subire disagi senza avere alcuna certezza nè tantomeno rassicurazioni sulla data di conclusione. La situazione di via Niscemi ovviamente non è la sola, la sensazione che i cantieri aperti in città siano abbandonati a sé stessi è oramai diffusa tra la cittadinanza, costretta a subirne rischi e disagi senza avere mai certezza alcuna sulla conclusione. Fratelli d’Italia, come partito d’opposizione, continua nel suo lavoro, denunciando e vigilando sull’operato di questa amministrazione, al fine di dare risposte alla città. Un’amministrazione che giorno dopo giorno sta dimostrando di non essere all’altezza del compito che le è stato affidato”.
mi piacerebbe avere risposta da quel “genio” di architetto che ha fatto il progetto facendo una rotonda che da un punto all’altro c’e’ il fuso orario e eliminando i parcheggi sotto il negozio di elettrodomestici….facendo i marciapiedi per far passare le sfilate con i carri di carnevale…..mi piacerebbe poter fare 4 chiacchiere con costui e magari spiegargli come si vive in via Niscemi visto che di certo costui non ne sa un fico secco!!!!
ma le rotatorie rispettano il codice della strada
sono conformi al piano. regolatore. generale.
che fantasia
hanno visto il movimentarsi degli autorticolati
hanno pensato ai mezzi di emergenza tipo autobotte vigili del fuoco
‘importa è fare rotatorie auahhh!!!!!