Gela. Passaggio di consegne al Rotaract Club di Gela. In conclusione dell’anno sociale 2020/2021, che ha visto al timone del club Ruben Giardino, la presidente eletta, Roberta Rizzo, oltre ad aver anticipato i suoi obiettivi e il suo progetto che intende mettere in atto, ha presentato anche il motto che accompagnerà i soci del Rotaract Club di Gela per l’anno sociale 2021/2022: “Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso”. Una sorta di appello al fare piuttosto che allo stare fermi.
Quest’anno il Passaggio delle Consegne è stato condiviso con altri quattro Rotaract Club della Zona Persefone (comprendente sette clubs del Distretto 2110 Sicilia-Malta): il Rotaract Club di Caltanissetta, il Rotaract Club di Enna, il Rotaract Club di Niscemi, il Rotaract Club di Piazza Armerina.
Il direttivo è composto da: Roberta Rizzo (Presidente), Letizia Cataldo e Gianni Battista Cauchi (segretari), Andrea Altamore (vicepresidente), Davide Gerbino (tesoriere), Aurora Cassarà e Natalia Fiocco (prefetti), Ruben Giardino e Alessandro Giudice (consiglieri).
“Le energie del club saranno volte alla realizzazione – in territorio gelese – di uno spazio comune, aperto a tutti, ove ognuno può esprimere se stesso e la propria personalità artistica e musicale – ha aggiunto la neo presidente – La linea di intervento del club durante l’anno sarà quella di mantenere viva la radice culturale della città di Gela, le sue tradizioni e le sue eccellenze, sia in ambito storico che in ambito umano, valorizzando le personalità di spicco del territorio. Il club non vede l’ora di mettersi ancora una volta in gioco per il bene della città e per collaborare, tutti insieme, al miglioramento della società e del bene comune”.