Partirà dalla città piemontese il tour europeo della band irlandese. A distanza di quasi cinque anni tornano gli U2 in Italia. La band irlandese, come per tutto il tour europeo, ha scelto la dimensione più familiare dei palazzetti per il loro ritorno live. Il 4 e 5 settembre il quartetto si esibirà al Palaolimpico di Torino che avrà anche l’onore di aprire il tour europeo della band (il tour americano partirà invece da Vancouver il 14 maggio). Il tour si chiamerà Innocence + Experience (e chissà se allora nel frattempo non uscirà anche un altro album, di cui si era tanto parlato…) e a quanto pare le due serate saranno diverse tra loro.
Come si legge anche questa mattina sul quotidiano La Stampa gli U2 avrebbero prenotato il Palaolimpico per quasi tutto il mese di agosto. C’è sicuramente molta attesa tra i fan per ascoltare in versione “live” le canzoni dell’ultimo album “Songs of Innocence” uscito pochi mesi fa.
I biglietti sono in vendita a partire da lunedì 8 dicembre alle ore 9 su www.ticketone.it e www.livenation.it . Per gli iscritti al Fan prevendite disponibili già da oggi fino al 6. L’ultima volta che il tour degli U2 era approdato a Torino bisogna tornare indietro al 6 agosto 2010 allo Stadio Olimpico.