Calcio – Alex Morgan sulla copertina di Fifa 16: è la prima donna

 
0

Negli Stati Uniti, l’attaccante della Nazionale a stelle e strisce farà compagnia a Lionel Messi sulla cover. Un piccolo passo per una donna, un grande passo per il calcio femminile.

La EA Sports ha annunciato lunedì che Alex Morgan sarà tra le prime calciatrici raffigurate in copertina sulla cover di Fifa 2016. L’attaccante della nazionale americana sarà sulla copertina del gioco negli Stati Uniti, mentre in Canada sarà raffigurata Christine Sinclair, attaccante e capitano della nazionale del suo Paese. Stephanie Catley invece occuperà la cover della versione in uscita in Australia. Tutte queste rappresentanti del calcio femminile affiancheranno Lionel Messi, evidentemente visto ancora oggi come punto di riferimento del calcio mondiale.

La svolta “rosa” però fa segnare una piccola svolta, accolta ovviamente con il sorriso dalle dirette interessate: “E’ un’ottima notizia – dice Alex Morgan – che contribuirà sicuramente a far conoscere a più persone il nostro movimento. E’ una cosa bellissima essere parte di una storia che si sta scrivendo dopo giorno”.

L’uscita di Fifa16 è fissata per il 22 settembre: all’interno la possibilità di scegliere tra 12 nazionali femminili. Oltre a Usa, Canada e Australia, ci saranno anche Brasile, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna e Svezia.

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/calcio-alex-morgan-copertina-fifa-16-%C3%A8-prima-185433911–sow.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here