Gela. “Stiamo parlando con molte forze politiche ma, al momento, non mi pare ci siano nomi certi per la presidenza del consiglio. Il sindaco Messinese? Il Meetup dei 5 Stelle è con lui”.
“Ognuno è libero di pensarla come vuole…”. Il neo consigliere comunale grillino Vincenzo Giudice conferma le trattative in corso per la nomina del nuovo presidente del consiglio comunale ma non si tira indietro davanti alle recenti polemiche che si sono abbattute proprio sulla giunta Messinese. “Le nomine decise dal sindaco sono legate a precise scelte amministrative – spiega – nel nostro movimento c’è piena libertà di critica. Se qualcuno ha espresso posizioni che hanno contribuito ad alimentare dubbi sul suo operato, non possiamo farci nulla. Ognuno può pensarla come vuole. Una cosa è certa, Messinese è stato legittimato da quasi 23 mila voti. Mi pare un dato inconfutabile”.
“Scelte forti sul mercato”. Il consigliere a cinque stelle, alla sua prima esperienza tra i banchi del civico consesso, appoggia la scelta dell’amministrazione sul fronte del mercato settimanale. “I ritardi sono fisiologici – conclude – in ogni caso, quest’amministrazione ha già assunto scelte forti. Il mercato si farà in un’area pubblica e, soprattutto, a lavorare saranno solo gli esercenti in regola con i pagamenti”.