Gela. Cambio in corsa nelle nomine dell’avvocato Lucio Greco che aveva chiuso il cerchio intorno al nuovo Organismo indipendente di valutazione, scegliendo, tra i curriculum presentati, quelli dell’ex primo cittadino, l’avvocato Franco Gallo, e della dirigente scolastica Viviana Aldisio. Entrambi si sarebbero dovuti aggiungere al commercialista Francesco Occhipinti. Ad inizio mese, però, Aldisio ha declinato, rinunciando all’incarico, senza mai essersi insediata. Greco ha effettuato una nuova scelta e tra le domande presentate ha optato per quella di Francesca Tona, funzionaria contabile in istituti scolastici. Si aggiunge al presidente Gallo e ad Occhipinti. La nomina è stata formalizzata con un provvedimento firmato dal primo cittadino.
Tona venne scelta, nell’Oiv, già con l’ex giunta Messinese, ma rinunciò. Ora, arriva una nuova nomina, con Greco che ha valutato favorevolmente la sua candidatura. L’ultima parola, infatti, spetta sempre al sindaco. I componenti rimarranno in carica per tre anni.
Bisogna essere veramente il sindaco giusto per sostenere che non si tratta di una nomina politica ….. bravo Avv. Greco sei davvero il SINDACO GIUSTO.