Gela. Non solo nei licei ma anche negli istituti tecnici ci sono tanti maturati con il massimo dei voti e alcuni con la lode. Come nel caso di Miriam Caltagirone e Giuseppe Irti, in 5^ del Nautico, che hanno ottenuto il 100 e lode, cento per Damiano Blanco, Emanuele Interlice, Chantal Gueli, Piefrancesco Cassarino e Samuele Consiglio, mentre in 5^ Mat (manutenzione e assistenza tecnica) massimo dei voti per Rocco Sammito. Una bella storia quella presso l’Istituto Ettore Majorana Gela ad indirizzo Geometri con Francesca Russotto ed Enza Lupo, entrambe con 100 e lode. “Abbiamo frequentato il serale – commenta Francesca – perchè vogliamo diffondere il messaggio che nella vita non è mai troppo tardi”.
Tanti cento al liceo Classico ma in una classe ci sono stati addirittura quattro studenti con la lode, come in terza B per Carlotta Grazia Damiano, Maria Laura Caci, Maria Ludovica Mangano, Christian Cafà. Un altro cento con loede, Andrea molara in quinta BA del liceo Scientifico Scienze applicate e Umberto Piazza, sempre al liceo Scientifico, in 5^ BS.
Giusto per una corretta informazione, gli alunni Damiano Blanco, Emanuele Interlice, Chantal Gueli, Piefrancesco Cassarino e Samuele Consiglio frequentano l’indirizzo Aeronautico e dall’articolo non si evince.