Messinese alza la voce: “Su Timpazzo non ci hanno detto la verità ma la raccolta riprende”

 
0

Gela. “I cittadini stiano tranquilli. I rifiuti saranno conferiti e non rimarranno per strada ma questo modus operandi deve finire”. Il sindaco Domenico Messinese non ci sta. All’indomani della chiusura della discarica Timpazzo il primo cittadino ha voluto chiarire ai giornalisti alcuni aspetti della vicenda.

“Quando ci siamo insediati –ha spiegato – abbiamo chiesto a tutti gli uffici quali fossero le scadenze e le criticità. Nessuno ci ha segnalato difficoltà gestionali sui rifiuti, compreso Timpazzo. Non ci risultava nessuna emergenza e non posso fare passare l’idea di scaricare alla politica colpe che non ha. Non si può aspettare l’ultimo giorno utile per fare sapere le cose. Non credo alla malafede dei dirigenti, né vogliamo perseguire le persone, ma bisogna cambiare metodo di lavoro”.

I rifiuti andranno a Lentini ma il sindaco ritiene di poter risolvere la situazione in pochi giorni. “I licenziamenti alla Tekra?  – dice l’assessore SImone Siciliano – il Comune non può entrare nel merito di un rapporto tra privati ma nessuno si permetta di strumentalizzare o usare i lavoratori per fare pressione sull’amministrazione”.
Il 3 luglio è stata convocata a Palermo una conferenza di servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here