Si è presentato ieri mattina al più famoso festival musicale europeo arrivando semplicemente in macchina e riparandosi dalla pioggia con una maglietta del concerto.
Il Dalai Lama, la massima autorità spirituale del mondo buddista, ha voluto partecipare all’ultima giornata del Festival di Glastonbury (che vedeva tra gli altri la partecipazione di Kanye West, Lionel Richie, Chemical Brothers e degli Who) presentandosi sul palco assieme a Patti Smith e spegnendo (in anticipo) le 80 candeline per il suo compleanno.
Mentre il pubblico intonava a gran voce “Happy birthday to you!”, il Dalai Lama ha tenuto un discorso di circa mezz’ora da un piccolo palco complimentandosi per l’atmosfera di gioia dell’evento, dando consigli ai presenti su come migliorare il proprio stile di vita e ammettendo che non gli piace molto la musica.
Nel pomeriggio poi il Dalai Lam ha preso parte ad una conferenza sul cambiamento climatico e la dismissione delle armi nucleari assieme alla direttrice del Guardian Katharine Viner.