Caltanissetta. Il commissariato di Niscemi rischia di essere sfrattato dei suoi locali. Un rischio paventato da anni ma che sta diventando concreto negli ultimi mesi. Ecco perché una delegazione del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) composta dal Segretario Provinciale Vito Natale, dai Segretari Nazionali Giuseppe Coco e Saro Indelicati, dai Segretari Regionali Piero Billitteri e De Pasquale Giuseppe hanno incontrato il Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari.
Il questore, nel prendere atto delle preoccupazioni del Sindacato e dei poliziotti che svolgono servizio presso il Commissariato di Niscemi, ha precisato che, ad oggi, nulla è cambiato rispetto alla situazione precedente. Si è parlato anche di soluzioni alternative, e di conseguenza di una nuova sede del commissariato.
Della questione sono stati investiti il sindaco di Niscemi, il Prefetto ed il Presidente della Regione Siciliana.
“I poliziotti, cittadini e le forze sane della società niscemese aspettano risposte serie, concrete e non solo insignificanti “parole”, prodotte fino ad oggi – ha detto – ha detto il segretario provinciale Vito Natale – Se non sopraggiungeranno fatti significativi, il SAP chiederà di incontrare i rappresentanti del Senato e della Camera per illustrare quanto poco o niente sia stato fatto, in questi ultimi 10 anni, per evitare che Niscemi venga abbandonata dallo Stato”.