Gela. “Servono interventi per rispondere alle tante denunce pubbliche che arrivano dai residenti di Macchitella”. Dopo i fatti di ieri notte, con l’ennesima rissa nella movida della zona, appena rivitalizzata dall’allentamento delle restrizioni anti-Covid, sono i dem locali a fare un appello pubblico. “Nessuno intende limitare la libertà dei giovani di incontrarsi – dicono – ma servono controlli e una maggiore attenzione, anche da parte dell’amministrazione comunale. Arrivano tante segnalazioni di residenti, che non riescono più a condurre una vita tranquilla. Siamo pronti a metterle a disposizione del sindaco e delle forze dell’ordine. Temono per i fatti di violenza e per gli assembramenti e lamentano l’assenza di tanti servizi”.
I dem sono convinti che per Macchitella bisogna fare di più, così come per molti altri quartieri. “Macchitella è un quartiere abbandonato al proprio destino – aggiungono – la questione non riguarda solo la zona della movida, ma anche chi vive in altre aree del quartiere deve fare i conti con una quotidianità, piena di disagi. Noi chiediamo semplicemente di dare seguito alla voce dei residenti. Qualcuno deve rispondere”.
Avevo scritto al Sindaco appena aperti i locali della drammaticità che c’è nel quartiere.
Motorini che corrono utilizzando la pista ciclabile come una pista di moto. Il caos di macchine in fila in via Caviaga ecc ecc ecc Super inquinamento acustico e ambientale. Il Sindaco non risponde, se ne frega! Ma anche la giunta dov’è? E’ normale che un quartiere di cittadini e lavoratori subiscano tutto questo? Per carità i giovani devono uscire e divertirsi, ma con diligenza e senza creare disturbo alla quiete pubblica. Le forze dell’ordine dovrebbero VIGILARE continuamente. Perchè non lasciare moto, motorini ed auto fuori il quartiere? Pedonale solo il lungomare? Ci siamo stancati! E poi l’immondizia che lasciano è semplicemente assurdo.
Sindaco, Giunta, Assessori avete fallito!!!
Non penso che investirei più i miei guadagni in questa città.
Un cittadino arrabbiato