Concerto in ospedale con medici e operatori: “Per non dimenticare le vittime del covid”

 
0

Gela. Il personale ospedaliero promuove un mini concerto con l’obiettivo di lanciare un segnale di speranza contro la pandemia e ricordare le vittime del covid. Per l’occasione quattro medici, un tecnici di laboratorio, un oss e una infermiera hanno dato vita al gruppo musicale “The hospital band”. La voce è di Maria Luisa Pirone che intonerà, domani pomeriggio alle 18,30, brani di artisti del calibro di Lucio Battisti, Zucchero e John Lennon, quali: “Il mio canto libero”, “Diamante”, “Imagine” e “Don’t let me down”. Il mini concerto, destinato a ricoverati e operatori ospedalieri, farà tappa nel piazzale interno dell’ospedale, nel tratto sud (ex accesso al Pronto soccorso).  

“L’iniziativa è nata come segno di speranza per il superamento della pandemia – spiegano i componenti della  The hospital band – che ha messo a dura prova sia gli operatori sanitari che l’intera comunità. La musica, come linguaggio universale per accarezzare i nostri animi e come segnale di grande ripartenza senza dimenticare le tante persone uccise dal covid”.

Ecco di seguito i componenti del gruppo musicale “The hospital band”: Santo Figura (tastiera), Luciano Morselli (chitarra acustica), Giuseppe Leonardi (chitarra elettrica), Camillo Tilocca (basso), Guglielmo Di Dio Paolello (chitarra acustica), Dario Moscato (batteria), Maria Luisa Pirone (voce).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here