Gela. Il personale ospedaliero promuove un mini concerto con l’obiettivo di lanciare un segnale di speranza contro la pandemia e ricordare le vittime del covid. Per l’occasione quattro medici, un tecnici di laboratorio, un oss e una infermiera hanno dato vita al gruppo musicale “The hospital band”. La voce è di Maria Luisa Pirone che intonerà, domani pomeriggio alle 18,30, brani di artisti del calibro di Lucio Battisti, Zucchero e John Lennon, quali: “Il mio canto libero”, “Diamante”, “Imagine” e “Don’t let me down”. Il mini concerto, destinato a ricoverati e operatori ospedalieri, farà tappa nel piazzale interno dell’ospedale, nel tratto sud (ex accesso al Pronto soccorso).
“L’iniziativa è nata come segno di speranza per il superamento della pandemia – spiegano i componenti della The hospital band – che ha messo a dura prova sia gli operatori sanitari che l’intera comunità. La musica, come linguaggio universale per accarezzare i nostri animi e come segnale di grande ripartenza senza dimenticare le tante persone uccise dal covid”.
Ecco di seguito i componenti del gruppo musicale “The hospital band”: Santo Figura (tastiera), Luciano Morselli (chitarra acustica), Giuseppe Leonardi (chitarra elettrica), Camillo Tilocca (basso), Guglielmo Di Dio Paolello (chitarra acustica), Dario Moscato (batteria), Maria Luisa Pirone (voce).