“Fiume Gela e Bulala è disastro ambientale”, Trainito: “Verifiche anche nei luoghi”

 
1
Gli sversamenti di reflui dal fiume Gela finiscono spesso in mare

Gela. Per il presidente della commissione consiliare sanità e ambiente Rosario Trainito si tratta di un vero e proprio “disastro ambientale”. Trainito ha già fissato per i prossimi giorni alcune riunioni della commissione, a Palazzo di Città, per valutare la situazione del fiume Gela, ancora troppo spesso intaccato da sversamenti di ogni tipo. L’obiettivo però è più ampio. “L’interesse è rivolto anche su zone rurali limitrofe alla città, come Bulala e Poggio Alessi – dice Trainito – dove si brucia in continuazione qualsiasi tipo di scarto, senza che nessuno vigili attentamente”.

Sul fiume Gela, inoltre, il presidente e gli altri componenti della commissione intendono avere un confronto con la capitaneria di porto e pare siano intenzionati ad effettuare un sopralluogo, direttamente sul posto. “La pandemia ci ha distratto da tutto il resto, ma è giusto adesso porre l’attenzione anche su altre tematiche molto serie – conclude – continuando a lavorare per il bene del territorio, violentato da troppo tempo”.

1 commento

  1. L’ambiente è una cosa importantissima e il consigliere Trainito , che di ambiente non ha competenze, pur di farsi vedere sui quotidiani on line se li inventa tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here