Gela. Ultimi fuochi per la campagna elettorale con musica, balli, mini concerti e feste. Ognuno sceglie un modo diverso.
Il clou è sicuramente oggi. A mezzanotte scatta il silenzio ma gli 11 candidati a sindaco vogliono giocarsi le ultime carte.
Lucio Greco ha anticipato ieri pomeriggio in piazza Umberto i comizi, ma stasera si ripete al teatro Eschilo con la presenza anche di tanti giovani.
In piazza Umberto il primo e unico comizio del candidato a Sindaco Maurizio Melfa. Dopo una campagna elettorale itinerante che ha visto il candidato raggiungere i cittadini nei vari quartieri della città, Melfa chiede a tutta la cittadinanza di raggiungere la squadra di ‘Ripartiamo da Zero’ nella piazza dei gelesi.
Interverranno al comizio anche gli assessori designati Francesco Barranco, Pinella Laudani, Amedeo Strada e Francesca Tona. La festa di ‘Ripartiamo da Zero’ proseguirà dalle ore 21 nei locali del Ludovillage di Macchitella con buffet e DJ session dei TiPiCal.
La villa Garibaldi diventa la location invece di Peppe Di Dio ed i candidati di Reset 4.0 e Nuovi Orizzonti. Alle 19 si chiude con l’esibizione dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi. “Auspico che i gelesi vogliano testimoniare il proprio impegno per una Gela migliore, partecipando con il loro voto alla scelta del futuro Sindaco, una scelta decisiva perchè si andrà a individuare la persona che guiderà la città per i prossimi 5 anni, anni cruciali, viste le difficoltà in cui versa Gela”.
Il sindaco Angelo Fasulo, il presidente della Regione Rosario Crocetta e tutte le 5 liste chiuderanno in piazza Roma con l’esibizione degli immancabili Toti e Totino e la vincitrice di Amici di due anni fa Deborah Iurato. Oggi alle 11,30 Crocetta spiegherà i contenuti dell’accordo firmato ieri a Palermo sui 32 milioni di euro di compensazioni.
Il Movimento 5 Stelle ospita oggi per la chiusura il deputato nazionale Alessandro DI Battista. In un ora inconsueta, 15,30 alla villa Garibaldi. Alle 20 però Domenico Messinese e la sua lista saranno in piazza Umberto.
Gioacchino Pellitteri chiude in piazza Umberto alle 19. Saverio Di Blasi da piazza Umberto si sposterà nei pressi del bar La Palma alle 18.
Anche gli altri candidati, Elio Arancio (16,40), Giuseppe Cosenza (sorteggiato per 9 del mattino), Antonio Giudice (21,40) e Tonino Ventura (addirittura 23,20) si preparano agli ultimi appelli, tra piazza, riunioni, in giro con megafoni e auto sponsorizzate.
A mezzanotte scatta il silenzio. Di facciata perché sms, whatsapp e facebook continueranno ad essere tempestati di messaggi elettorali.